Disponibile “Falesie delle Dolomiti Bellunesi”
Già da fine 2019 è disponibile la fondamentale guida alle “Falesie delle Dolomiti Bellunesi”, frutto del lavoro certosino e competente dei soci di Climband e di altri climber della zona. Era davvero necessaria, questa guida “ufficiale”, dopo che la precedente edita presso Rocciaviva nel 2006 era andata esaurita, lasciando un vuoto enorme, solo parzialmente coperto dalle pagine di questo sito e dalla collegata pubblicazione cartacea (“Guida alle falesie di Belluno, Alpago, Val Cellina, Feltrino, Valle del Piave” di Luca Bridda, non più disponibile). Sono raccolte in questo volume le informazioni relative a 29 falesie, sparse sul territorio della provincia di Belluno, con qualche sconfinamento in Friuli e nella provincia di Treviso, per un totale di più di 1500 tiri dal 4a all’8c+/9a: Coi, Val Barance, Igne, Cajada, Maè, Podenzoi, Malcolm, Teatro, Casso, Erto, Cimolais, Polpet, Val Galina, Soverzene, Soccher, Dolada, Teverone, Quantin, Fadalto Basso, Ceresera, Mas, Le Rosse, Mis, Val Canzoi, Le Perine, Fonzaso, Tarzan Wall.
Per ogni falesia, oltre alle importanti e utili informazioni pratiche, sono state incluse schede che raccontano preziosi e alle volte comici aneddoti storici.
IMPORTANTE: Il ricavato verrà impiegato per interventi di mantenimento delle falesie descritte nella guida! Già diversi interventi sono stati fatti dai volontari.
Il libro può essere ordinato online al link http://www.campedel.it/schede/319234.PHP oppure può essere acquistato presso i seguenti punti vendita:
- Libreria Tarantola di Belluno
- Libreria Le Due Zitelle di Belluno
- Libreria Campedel di Belluno
- Negozio Roby Sport di Belluno
- Libreria Agorà di Feltre
- Negozio Linea Verticale di Feltre
- Negozio Tuttosport di Longarone
- Libreria Alpinia Itinera di Santa Giustina
- Negozio Stile Libero di Agordo
- Libreria Pangea di Padova
- Palasport di Longarone
- Art Climb di Sedico
- Il Dado di Feltre
- Intellighenzia Project di Padova