Falesia Nuova di Quantin
Accesso: stesso accesso della falesia di Quantin Classica. Poco prima della falesia classica, in corrispondenza di un’accentuata discesa della strada sterrata, svoltare a dx per traccia di sentiero. La falesia è a 200 m circa dall’inizio del sentiero.
Poco più in alto della parete si trova un sasso con tre vie da ripulire e liberare, e poco sotto, in un grottino, si trova un’altra via chiodata, anch’essa da pulire e liberare.
———————————–
Le informazioni su questa falesia sono contenute nella nuova guida “Falesie delle Dolomiti Bellunesi” di Climband, un lavoro di gruppo finalizzato alla conoscenza e alla manutenzione delle falesie stesse. 29 siti in provincia di Belluno con qualche sconfinamento in Friuli e in provincia di Treviso. Le falesie: Coi, Val Barance, Igne, Cajada, Maè, Podenzoi, Malcolm, Teatro, Casso, Erto, Cimolais, Polpet, Val Galina, Soverzene, Soccher, Dolada, Teverone, Quantin, Fadalto Basso, Ceresera, Mas, Le Rosse, Mis, Val Canzoi, Le Perine, Fonzaso, Tarzan Wall. La guida è disponibile online oppure in alcune librerie e negozi di articoli sportivi, al prezzo di € 27.
——————————————————-